Agora Tech è un hub di competenze digitali, che offre alle piccole e medie imprese servizi di consulenza informatica e soluzioni sia custom che ready-to-use. Opera nei settori portanti dell’innovazione digitale: Cloud Computing, Information Security, Office Automation, Digital Marketing.
L’azienda è sempre alla ricerca di nuovo personale altamente qualificato per far fronte alla crescente domanda di cultura informatica e digitale da parte del tessuto economico italiano. Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e per presentare il tuo curriculum clicca qui
Agora Tech stata fondata nel 2017 da Gianmarco Gabrieli, imprenditore seriale con un’esperienza nel settore Information Technology ed Internet che risale agli anni ’90.
Il significato di Agora Tech è l’unione di due parole, la sintesi di due idee.
La prima è in omaggio alla parola portoghese AGORA /a.ˈɡɔ.ɾɐ/ che deriva dal latino hac hora e che in italiano significa “adesso, proprio ora”.
La seconda parola TECH /tɛk/ è l’abbreviazione inglese di TECHNOLOGY, che deriva dall’antico greco τέχνη (téchne) . Téchne in origine veniva usata per indicare una prerogativa degli dèi, i quali possedevano le tecniche e le conoscenze non perché le avessero apprese o inventate, bensì perché sostanziali, innate e caratterizzante.
Il nome Agora Tech racchiude quindi la necessità che le tecniche e le conoscenze si concretizzino in un determinato tempo che è adesso.
Agora Tech è stata fondata nel 2017 da Gianmarco Gabrieli. A metà degli anni ’90, interrompe gli studi di Economia Aziendale presso l’Università Bocconi per fondare un paio di società internet, una di queste cedute ad un importante gruppo editoriale. Successivamente il suo percorso formativo si è arricchito partecipando ai programmi di formazione permanente di The European House – Ambrosetti e frequentando la MIT Sloan School of Management (la business school del Massachusetts Institute of Technology) dove ha conseguito un Executive Certificate in Strategy and Innovation.
Nel 2002 entra in Pinco Pallino, azienda di abbigliamento di lusso, per gestire il processo di rinnovo dei sistemi informativi, ma assume ben presto la carica di amministratore delegato con la responsabilità di 100 dipendenti e 20 milioni di fatturato, sviluppando i canali distributivi del retail diretto e franchising, aprendo 35 negozi monomarca nelle più prestigiose vie del lusso da Mosca a Hong Kong.
Nel 2009, presso il Parco Tecnologico Scientifico Kilometro Rosso fonda una nuova società tecnologica Green Cloud, che si occupa di outsourcing IT le tecnologie del Cloud Computing. Parallelamente nel 2014, con alcuni amici rileva dal fallimento i Cantieri Estensi, storica azienda della nautica italiana che produce yacht di lusso dai 10 ai 20 metri e ne rilancia il marchio.
Appassionato di politica, si è impegnato per una decina d’anni in Confindustria ricoprendo ruoli apicali a livello nazionale, poi in Italia Futura, fondazione presieduta da Luca di Montezemolo e successivamente in Scelta Civica, facendo parte del comitato di presidenza nazionale.
“Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo” Aristotele.
Contattaci oggi stesso per il tuo nuovo progetto