14 Gennaio 2020

Il supporto per Windows 7 termina oggi e Windows 10 è migliore che mai

Oggi termina il supporto per Windows 7. Dieci anni fa, quando abbiamo introdotto Windows 7 e Office 2010, ci siamo concentrati su come offrire l’esperienza per la produttività migliore di sempre. Ma da allora, grazie agli straordinari progressi delle tecnologie come l’intelligenza artificiale (IA), siamo stati in grado di creare strumenti che ti consentono di sfruttare nuove soluzioni di produttività. Ma il panorama della cybersecurity continua a evolversi costantemente, e una tecnologia di dieci anni fa non può tenere questo passo. Con Windows 10, la potenza del cloud rende te e la tua organizzazione più produttivi e sicuri che mai. Dal momento che il supporto per Windows 7 è terminato, ti invitiamo a passare subito a queste opzioni più recenti.
Passaggio a Windows 10
Oggi, più di 900 milioni di dispositivi usano Windows 10. Incluso in Microsoft 365, Windows 10 sfrutta la potenza e le informazioni dettagliate del cloud per fornire l’esperienza Microsoft più produttiva e sicura che mai. Grazie alla versione 1909 ora disponibile per Windows 10, puoi usufruire di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui la sicurezza intelligente di Windows Hello, aggiornamenti semplificati, una gestione flessibile e una produttività migliorata. Alcune delle funzionalità principali della versione 1909 includono la nuova esperienza di Windows Search nell’app Esplora file, i nuovi Appunti del cloud con la visualizzazione della cronologia, il supporto per assistenti digitali di terze parti, la distribuzione della chiave Microsoft BitLocker e personalizzazioni aggiuntive in modalità tutto schermo.
Tutte le aziende devono rimanere sempre vigili rispetto alle minacce per la sicurezza più avanzate di oggi, ma le piccole e medie imprese (SMB) sono quelle più vulnerabili. Come il mio collega Brad Anderson ha spiegato in modo dettagliato in un recente post del blog, Microsoft ha sviluppato una strategia che aiuta le SMB a rimanere protette. Un aspetto fondamentale: il passaggio a Windows 10 è un primo passo importante.
Ora, per i clienti delle grandi aziende e delle piccole e medie imprese che non hanno ancora avuto la possibilità di passare a Windows 10, abbiamo pensato a dei modi per rimanere protetti durante la transizione. Per chi ne ha bisogno, abbiamo reso Windows 7 Extended Security Updates (ESU) disponibile tramite i nostri provider di soluzioni cloud partner e i contratti multilicenza. Nel programma ESU, forniremo aggiornamenti della sicurezza per i problemi critici e importanti definiti da Microsoft Security Response Center (MSRC). Ma, detto tra noi, questa opzione non è una soluzione definitiva. Per ottenere le funzionalità di sicurezza e protezione più avanzate di Windows Defender Antivirus e tutto il potenziale di Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP), è molto meglio eseguire la migrazione a Windows 10 prima possibile.
Se hai bisogno della virtualizzazione, Desktop virtuale Windows offre aggiornamenti della sicurezza estesi per il desktop virtuale Windows 7 senza costi aggiuntivi, garantendo il supporto per le app legacy durante il passaggio a Windows 10. Se hai dubbi sulla compatibilità delle applicazioni, il servizio Desktop App Assure fornisce risorse che consentono di risolvere problemi di compatibilità con Windows 10, Office 365, Microsoft Edge e Desktop virtuale Windows. Infatti, più del 99% delle app che erano compatibili con Windows 7 lo saranno anche con Windows 10 e Office 365 ProPlus.
Windows 7 non è più supportato, ma continueremo a fornire aggiornamenti della sicurezza per Office 365 ProPlus in esecuzione su dispositivi Windows 7 fino a gennaio 2023. Tuttavia, finché i dispositivi avranno Windows 7, i clienti di Office 365 ProPlus non riceveranno nuovi aggiornamenti delle funzionalità. Per le date del supporto di versioni diverse di Office su Windows 7, vedi la matrice dei requisiti di sistema di Office.
Se sei un cliente consumer, puoi trovare altre informazioni sul termine del supporto di Windows 7 nella nostra pagina delle domande frequenti.
Maggiore produttività con Office 365 ProPlus
Office 365 ProPlus basato sul cloud è il futuro di Office. Come ho spiegato in un post dello scorso ottobre, gli utenti che non hanno ancora effettuato il passaggio non possono usufruire delle funzionalità per la produttività essenziali per essere competitivi nel mercato di oggi. Ti invito a passare al nuovo Office 365 ProPlus, che migliorerà con il tempo man mano che continueremo a ottimizzare questa esperienza.
Qual è il mio elevator pitch per Office 365 ProPlus? Tre sono i fattori principali: in primo luogo, l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico fanno avanzare la creatività e l’innovazione per tutto, dalla progettazione di PowerPoint all’analisi di Excel. In secondo luogo, il cloud consente la collaborazione in tempo reale tra app e rende Microsoft Teams l’hub per il lavoro in team. Infine, la sicurezza integrata basata sul cloud protegge i dati e offre la serenità mentale derivante dalla consapevolezza che l’azienda non è solo produttiva, ma anche sicura.
Dopo il termine del supporto per Office 2010 previsto nei prossimi mesi (il 13 ottobre 2020 per l’esattezza), non forniremo più aggiornamenti della sicurezza o supporto tecnico per Office 2010. Assicurati quindi che gli utenti dispongano di un’esperienza di Office altamente sicura con Office 365 ProPlus.
Abbiamo progettato varie risorse per aiutarti a passare a Office 365 ProPlus, tra cui:

Readiness Toolkit for Office, che può aiutarti a identificare problemi di compatibilità con le macro Microsoft Visual Basic for Applications (VBA) e i componenti aggiuntivi che usi con Office. Include Readiness Report Creator, che consente di creare un report Excel con le informazioni sull’idoneità dei componenti aggiuntivi e sulla compatibilità delle macro VBA per aiutare l’organizzazione a valutare la propria idoneità al passaggio a Office 365 ProPlus.
Il servizio di criteri cloud di Office, che consente agli amministratori di gestire i criteri per tutti gli utenti di Office 365 ProPlus e i rispettivi dispositivi, anche se il dispositivo non è aggiunto a un dominio o gestito altrimenti. Il servizio di criteri cloud di Office è un portale basato sul cloud che permette agli amministratori di definire i criteri per Office 365 ProPlus e di assegnare tali criteri agli utenti tramite i gruppi di sicurezza di Azure Active Directory. Una volta definite, queste impostazioni di criteri di Office vengono inoltrate a qualsiasi dispositivo usato dall’utente di Office 365 ProPlus.
Il Centro distribuzione di Microsoft 365, che fornisce le indicazioni più aggiornate sull’installazione e sulla distribuzione per passare a Windows 10 e Office 365 ProPlus.

I clienti che hanno bisogno di più tempo per passare a Office nel cloud possono scegliere Office 2019, la versione locale di Office. Vedi questa matrice per trovare alcune delle innovazioni introdotte per le funzionalità a partire da Office 2010.
In un periodo di continuo cambiamento, il passaggio a nuovi strumenti può essere frustrante. Ma vogliamo assisterti in questa transizione offrendoti strumenti progettati per migliorare nel tempo. Con Microsoft 365 (Windows 10 e Office 365 ProPlus inclusi), ogni volta che gli utenti accendono i loro dispositivi, ottengono un’esperienza altamente produttiva e sicura. I professionisti IT troveranno questi strumenti molto più facili da distribuire e gestire. Considero il termine del supporto per Windows 7 e Office 2010 come un’opportunità che ti consente di passare a strumenti pensati per il modo di lavorare di oggi. Se non l’hai già fatto, compi questo passo importante. Siamo qui per aiutarti ad affrontare tutte le fasi della migrazione.
Oggi termina anche il supporto per Windows Server 2008 e 2008 R2. Per informazioni sulle opzioni a tua disposizione, visita il blog di Windows Server.
The post Il supporto per Windows 7 termina oggi e Windows 10 è migliore che mai appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment